
IL FUTURO È DI CHI HA UN GRANDE PASSATO
Diversi anni fa, il Professore è venuto a trovarci di sorpresa in farmacia, curioso di vedere come si svolgeva la nostra attività. Alla fine della visita, ci guarda e con un sorriso ci dice: “ siete molto bravi e preparati, ma le vostre conoscenze sono al servizio di altri!”. Intendeva dire che la nostra attività era incentrata sul consiglio di prodotti frutto della ricerca delle multinazionali del farmaco. Ci chiese allora se ce la sentivamo di sfruttare le nostre conoscenze e la nostra preparazione sviluppando alcune sue idee; in particolare brevetti che ancora non erano stati messi in commercio. Con una certa perplessità, abbiamo deciso di provare a sperimentare la sua idea.
Abbiamo coinvolto nel progetto anche i medici che apprezzavano il lavoro della nostra farmacia e siamo partiti con le prime formulazioni galeniche.
Il successo è andato oltre ogni aspettativa, tanto che abbiamo deciso di dare un nome comune al progetto chiamandolo “I RIMEDI DEL PROFESSORE”. Esaurita la prima fase di studio, i “Rimedi”, vengono notificati al Ministero della Salute per essere immessi in commercio. Ogni rimedio ha una sua specificità e ognuno nel giro di pochi mesi genera un entusiasmo non più inaspettato, fino a diventare il prodotto più richiesto nel proprio settore di riferimento.

Ci sentiamo privilegiati. Il Professore è stato il padre di molte molecole che hanno fatto la storia della farmacologia, in Italia e all’estero. Molti rimedi ancora non erano stati valorizzati. Abbiamo avuto l’onore di ricevere un’opportunità, quella di concretizzare le sue idee facendo nascere i “Rimedi”. Ognuno di noi sta dando il contributo personale per valorizzare un patrimonio che il Professore ci ha affidato. Promuovere l’amore per la scienza donando soluzioni, in cambio di gratitudine dei clienti è il nostro obiettivo. L’esperienza che stiamo vivendo ci ripaga dell’enorme lavoro intrapreso. Per questo abbiamo deciso di oltrepassare la soglia della farmacia per rendere disponibili i Rimedi ad un pubblico più ampio attraverso un sito.
Chiedi al farmacista,
non cercare su internet...
Il nostro team di farmacisti è a tua disposizione per un consulto e informazioni pre e post acquisto! A titolo completamente gratuito e con il vantaggio di avere un parere da chi la medicina la conosce