Medicina NaturaleEpicondilite e osteoporosi, due pazienti chiedono informazioni.

Epicondilite e osteoporosi, due pazienti chiedono informazioni.

 1. Il cliente M.T. ex atleta nazionale di nuoto e consumatore di RIPRODOL chiede se il Rimedio può essere utile per l’EPICONDILITE.

  Risposta del Professor Silvestrini: Le epicondiliti, come tutte le tendinopatie, sono disturbi a carattere infiammatorio che richiedono riposo, trattamenti specifici con antiinfiammatori e terapie mirate al miglioramento della circolazione locale. L’uso del collagene, contemporaneamente alle terapie prescritte dal suo medico, in questi casi può avere senso in quanto migliora lo stato dei tessuti cartilaginei e muscolari. Per onestà però devo dire che non risultano lavori specifici su questo tipo di patologia.

 2. La cliente F.MT.  chiede :”Sto usando il Riprodol su consiglio del mio medico per l’osteoporosi; poiché soffro di una malattia reumatica non ben identificata, che a volte mi fa alzare nel sangue gli indici infiammatori, chiedo consiglio al Professore, aggiungo che già faccio cicli  di Boswelia per limitare l’uso del cortisone.

 Risposta del Professore Silvestrini : L’osteoporosi appartiene alle affezioni a carattere degenerativo-distrofico, che si combattono rafforzando i tessuti con i principi nutrizionali necessari per il loro funzionamento, come il Calcio, la Vitamina D, e il collagene idrolizzato. Quest”ultimo, in particolare, garantisce il funzionamento della matrice organica dell’osso, che catalizza il deposito del Calcio, gli indici cui lei accenna suggeriscono nel suo caso l’esistenza di una componente reattiva a carattere infiammatorio. Essa comporta una terapia medicinale, da attuare sotto stretto controllo medico.

 

.

 

Medico, cultore della Farmacologia e della Bioetica, ha dedicato l’esistenza alla valorizzazione dei talenti nascosti nella natura e nella Persona umana. Crede nella medicina naturale ed è autore di studi e testi sull’ argomento. Ha realizzato farmaci di rilievo internazionale. Ha sostenuto con borse di studio giovani di talento. Vanta numerosi lavori scientifici, brevetti e trattati. E’ Presidente Onorario di Noopolis e Professore Onorario dell’Università “Sapienza” di Roma e gode della stima della comunità scientifica italiana e internazionale. E’ impegnato col figlio Luca nello sviluppo di un’Azienda farmaceutica fondata sul naturale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

top
X
Apri Chat
💬 Hai bisogno di aiuto? Siamo online!
Buongiorno 👋
Come possiamo aiutarti?